giovedì 12 novembre 2015

[Tutorial] Nail art a spirale

Ciao a tutte!
Nell'attesa di un ricco haul che vi farò a giorni, vi mostro una nail art molto particolare, ma semplicissima da realizzare.



Per realizzarla ho utilizzato una base rinforzante, uno smalto prugna laccato, uno smalto rosso perlato, un asciugasmalto, un top coat trasparente e uno stuzzicadenti


Vediamo come ho fatto!

Dopo aver applicato e fatto asciugare la base, ho steso sulla prima metà dell'unghia lo smalto rosso e sulla seconda lo smalto prugna in uno strato abbastanza consistente, facendoli toccare.




Quindi, con lo stuzzicadenti, ho tracciato una spirale sullo smalto ancora bagnato. Quest'operazione farà mischiare i due smalti regalando un effetto davvero carino, ma bisogna stare attente a non calcare troppo sull'unghia per evitare di creare segni antiestetici. Abbiamo infatti messo più smalto di quanto ne metteremmo normalmente proprio per evitare di dover toccare l'unghia e per facilitare la creazione del disegno.




Avendo applicato uno strato bello corposo di smalto, l'ideale sarebbe, prima di applicare il top coat, lasciar cadere una goccia di asciugasmalto su ogni unghia.

Questa, dunque, è la nail art finita!




Che ve ne pare? Quali colori avreste scelto?



2 commenti:

Lascia qui un tuo commento: mi piace sapere cosa ne pensi!