sabato 31 ottobre 2015

[Tutorial] Unghie effetto gradient sui toni del rosso

Ciao a tutte!
Per questo weekend ho deciso di creare un effetto gradient sui toni del rosso sulle mie unghie, che solo 3 giorni fa avevo decorato con la marble nail art... Sì, mi piace cambiare spesso smalto
E' molto semplice e divertente realizzare questa nail art, iniziamo subito:

  1. Dotiamoci di tre smalti di diverse sfumature di rosso, di una base levigante, di un asciugasmalto (facoltativo), di un top coat trasparente, di una penna correggismalto e - cosa fondamentale - di una spugnetta da fondotinta (non la beauty blender; andrà benissimo qualcosa di meno costoso). 
  2. Stendiamo la base levigante (potete usarne anche una rinforzante) per rendere l'unghia liscia e proteggerla dai colori che andremo ad applicare. Stendiamo una sola passata del colore più chiaro per evitare "buchi".
  3. Quando lo smalto sarà ben asciutto, disponiamo i tre colori scelti sulla spugnetta in modo che si tocchino: è proprio questo che assicurerà l'effetto sfumato. Io ho scelto tre colori poco differenti, per un risultato più discreto ed elegante, ma l'effetto sarà bello anche se scegliete colori più contrastanti.
  4. Contorniamo le unghie con lo scotch per proteggere la pelle dallo smalto e pressiamo la spugnetta sull'unghia, mettendo in alto il colore più scuro. I tre colori dovranno essere riapplicati sulla spugnetta per ogni unghia. 
  5. Quando si saranno asciugati, rimuoviamo lo scotch con l'aiuto di una forbicina e passiamo su ogni unghia il top coat per uniformare la sfumatura e sigillare il tutto. Per velocizzare l'asciugatura lasciamo cadere una goccia di asciugasmalto su ogni unghia. 
  6. Con una penna correggismalto, o un cotton fioc imbevuto di solvente, ripuliamo il giro cuticole da eventuali residui di smalto... Et voilà: il gioco è fatto!  

Vi piace il risultato? Quali colori avreste scelto?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo commento: mi piace sapere cosa ne pensi!