venerdì 30 ottobre 2015

SENSITIVE VÉGÉTAL: Crema Idratante & Contorno occhi lenitivi di Yves Rocher

Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi dei due trattamenti che sto utilizzando in questo periodo per il viso: la Crema Idratante lenitiva e il Contorno Occhi lenitivo di Yves Rocher per pelli sensibili.



Sono prodotti a base di estratto di foglie di Sigesbeckia Orientalis (appartenente alla famiglia delle Asteraceae), pianta selezionata per le sue proprietà dermo-protettive dimostrate. Originaria dell'Asia meridionale, cresce particolarmente rigogliosa nei climi caldi e umidi e, grazie ai suoi poteri calmanti e rigeneranti per la pelle, si rivela ideale per lenire le pelli sensibili o arrossate. Perfetta, quindi, in inverno per quelle pelli che si arrossano facilmente per il freddo pungente (a me succede spesso sotto il naso).


La crema contiene 50 ml, mentre il contorno occhi 15 ml. Entrambi i trattamenti hanno consistenza leggera e impalpabile, si assorbono molto facilmente e non si fa fatica a stenderli, ma si fondono con la pelle calmando le irritazioni.




Formule testate in vitro (non sugli animali!) sotto controllo dermatologico e allergologico, non contengono profumo per non aggredire la pelle.

Ultima cosa che merita di essere sottolineata sono i contenitori eco-concepiti. Il tubetto di contorno occhi è prodotto con il 25% di plastica riciclata e il vasetto di crema è in vetro ed è lo stesso che viene utilizzato per tutti gli altri trattamenti Yves Rocher, con l'unica differenza che per ogni crema cambia il cerchio in metallo. In questo modo Yves Rocher riduce le emissioni di gas ad effetto serra del ciclo di vita dei suoi prodotti.
Nella foto qui sotto potete vedere la crema "sensitive" con quella "hydra" a confronto: stesso barattolo!


La linea Sensitive Vegetal comprende anche un'acqua micellare, un latte detergente, una crema specifica contro i rossori e un siero concentrato.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo commento: mi piace sapere cosa ne pensi!