domenica 30 agosto 2015

Make up semplice con eyeliner

Ciao a tutte!
Stasera vi mostro il make up che indossavo fino a qualche minuto fa. :)
Si tratta di un semplicissimo eyeliner con sfumature nella piega dell'occhio per dare definizione: la particolarità è che ho abbinato due marroni a contrasto: uno freddo e uno caldo.


Ovviamente la qualità delle foto non è eccelsa, ma non ho una reflex e mi servo di un telefono che sta partendo per un lungo viaggio solo andata!

Cominciamo subito!
Per prima cosa applico un primer. Uso quello di Elf: non costa niente e fa quel che deve.


Quindi uniformo ulteriormente la palpebra con un rosa chiarissimo che prendo dalla palette di Catrice di cui vi ho parlato qui.


Passo a creare profondità allo sguardo con il penultimo colore della stessa palette, un marrone cioccolato che vira al freddo: mi mantengo verso l'esterno per non togliere luminosità all'occhio.



Poco più su della piega sfumo un color caramello che prendo da una palette di Elf super economica e anche ben scrivente. La palette di Catrice non ha colori caldi e io volevo riscaldare un po' il tutto per armonizzare il make up al mio colorito leggermente più abbronzato del solito.


Dopo aver visto questa foto, sicuramente vi starete chiedendo: "non potevi usare direttamente questa di Elf?!". Purtroppo no, perché (mi rendo conto che non si capisce dalla foto) i marroni più scuri sono scintillanti; solo i colori più chiari sono mat.

Passo alla parte più delicata, l'eyeliner, che ho deciso di applicare molto allungato (o almeno più del solito). E' di L'Oreal e me l'avete visto usare già qui.


E per finire tanto mascara, anche sulle ciglia inferiori, per smorzare leggermente l'effetto allungato dato dall'eyeliner e aprire lo sguardo. Si tratta di uno dei miei top, il Sexy Pulp di Yves Rocher, che ha soppiantato ormai da un po' il mio vecchio best, il Pupa Vamp!


Ecco a voi il risultato:




Che ne pensate? Vi piace il contrasto tra i due marroni nella piega? Voi cosa avreste cambiato?





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo commento: mi piace sapere cosa ne pensi!