domenica 9 agosto 2015

I prodotti finiti del periodo + rewiew

Ciao a tutte!
Ho messo da parte un po' di prodotti che ho terminato in questo periodo e adesso sono pronta a parlarvene :-)

Iniziamo da quello che più ho adorato: la maschera viso al cocco della Montagne Jeunesse.


Io amo il cocco e di conseguenza il profumo che questa maschera emana e che sento immensamente dovendola applicare anche sotto e sopra al naso. 
Ricca di acqua di cocco fresco e di burro di karité, questa maschera, dalla consistenza assai cremosa, è super idratante, una vera coccola per il viso.
La confezione raccomanda di sciacquare il viso con acqua tiepida, e poi applicarla maschera, quindi lasciarla asciugare per 10-15 minuti e infine risciacquare. 
Effetto garantito: la pelle appare subito fresca e liscissima! Altro punto a suo favore gli ingredienti naturali, e quindi l'ottimo INCI
L'ho acquistata a solo 1,75 € su Maquillalia e sono riuscita a farne ben 4 utilizzi (15 ml)... straordinario, no? La ricomprerò!

Passiamo adesso a un altro prodotto per la pelle del viso: il gel detergente purificante Yves Rocher.


Questo gel contiene granulini di nocciolo di albicocca che fanno da leggero scrub, polpa d'aloe vera che è un ottimo depurativo e lenitivo e acido salicilico che combatte efficacemente l'acne papulo-pustolosa di lieve e moderata entità.
Fa parte della linea "Pure System", dedicata appunto alle pelli miste o a tendenza acneica. Contiene 125 ml di prodotto e costa 7,95 € (ma è spesso scontato). Non va usato tutti i giorni e va alternato a prodotti idratanti (come la maschera di cui sopra) per una pelle liscia e purificata. Ricordate che l'abuso di prodotti specifici per le imperfezioni dovute all'eccesso di sebo non fa che peggiorare il problema: bisogna sempre usarli moderatamente!
Mi ci sono trovata davvero bene, pur non avendo l'acne, e lo ricomprerò (della stessa linea uso, tra l'altro, anche la maschera e la lozione).

Tocca adesso ad una terra, quella compatta di Astra.


Da vera e propria amante della terra per scolpire il mio viso, sono riuscita a terminarne una!
Completamente opaca, ma non eccessivamente fredda, è molto setosa e scrivente. L'ho pagata sui 2 euro e non ricordo se era scontata o meno. Per quanto l'ho pagata è ottima, l'unica pecca è la durata non proprio eccelsa, ma tre ore resiste tranquillamente. Non la ricomprerò perché vorrei trovare di meglio, ma non è male.

Quindi passiamo ad un mascara volumizzante di Mediterranea, l'Espansione 3D.


Un mascara buono, certo, ma che non è finito tra i miei preferiti in assoluto. Grazie allo scovolino fitto e cicciotto riesce a dare volume senza creare grumi, ma non fino al punto che dico io.
Contiene olio d'oliva, pantenolo e vitamina E, che proteggono e fortificano le ciglia mantenendole sane ed elastiche. Contiene inoltre polimeri vinilici che rilasciano in superficie un sottilissimo film protettivo, che garantisce una maggiore tenuta del prodotto evitando che coli o si sgretoli. L’intervento del carbon black, un pigmento nero di intensità superiore, assicura un colore saturo e profondo.
Lo trovate sul sito scontato a 7,20 €, anziché 18,50 €... fateci un pensierino!

Per gli occhi anche il prossimo prodotto terminato: l' Ultra fine ink eyeliner waterproof di Catrice.


L'ho acquistato a circa 3 euro su Maquillalia e ci ho messo un po' per finirlo perché non uso molto l'eyeliner in generale, ma non si è seccato. 
Non sbava nemmeno col sudore, ma a differenza di quello Kiko di cui ho parlato nei miei must have per l'estate, ha il pennellino più grosso e quindi meno preciso e tende a sgretolarsi. Nulla di troppo grave però, è comunque un buon prodotto!

Quindi passiamo ad uno struccante apposito per i prodotti waterproof: il bifasico di Yves Rocher.


Lo 'Struccante Rapido Occhi' elimina rapidamente qualsiasi traccia di make-up, senza bisogno di risciacquo. Io però lo faccio, perché non sopporto la sensazione oleosa che lascia sugli occhi.
Si applica tramite un batuffolo di cotone, dopo averlo agitato per bene per emulsionare le due sostanze (quella acquosa e quella oleosa) che lo compongono. Costa 4,95 € ed è un bestseller di Yves Rocher per quanto è efficace!

Per finire uno dei miei prodotti top da quando l'ho scoperto: lo shampoo secco Volume XXL di Batiste.


Da 40 anni la marca americana Batiste produce specificamente shampoo secco e lo fa in modo eccelso. Questo qui, oltre ad assorbire il sebo che sporca le radici dei miei capelli grassi a soli 2 giorni dal lavaggio, dona volume ai capelli e ritarda il momento dello shampoo di almeno 2 giorni. Costa sui 3 euro ed è il mio alleato quando vado di fretta! Lo amo!

E voi li avete mai provati questi prodotti? Cosa ne pensate?


4 commenti:

  1. Ciao! Nuova iscritta! Interessante post, sicuramente proverò lo struccante occhi Yves Rocher.
    Se ti va passa da me :)
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel blog il tuo! Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! :)

      Elimina
  2. Quella maschera al cocco la devo assolutamente provare, io lo adoro! ^-^
    Cara mi sono appena iscritta al tuo carinissimo blog! Spero ricambierai ^-^

    Un bacione e a prestoo! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala, è WOW!
      Ps.Ti seguivo già ;)

      Elimina

Lascia qui un tuo commento: mi piace sapere cosa ne pensi!