sabato 8 agosto 2015

I miei orecchini preferiti!

Ciao a tutte!
Non ve l'avevo mai detto prima, ma io ho una vera passione per gli orecchini!
Non esco MAI senza indossarli... quando vado al mare metto un punto luce per stare più comoda e non esagerare, anche se vedo in giro ragazze che sfoggiano orecchini pendenti tra i più grossi e colorati (prima o poi lo farò anche io)!

Ho deciso allora di mostrarvi quelli che sto adorando in questi mesi estivi, e dirvi prezzo e marca se li ricordo...


Prima di mostrarveli nel dettaglio vi faccio una precisazione (ma ve ne sarete già accorti dalla foto sopra). Ho tre passioni per quanto riguarda gli orecchini: perle, oro rosa e uncinetto.


Iniziamo con le perle
Queste sono le mie perle "da tutti i giorni", semplici, piccole e romantiche con quella farfallina sbrilluccicosa.
Li ho presi tempo fa sul sito cinese "Sammydress", ad un prezzo davvero ma davvero esiguo: 95 centesimi mi sembra. Ora, non so se siano privi di nickel o no perché non c'era scritto né sul sito né nel pacchetto in cui sono arrivati, ma a me non danno problemi.


Queste invece sono le mie perle da occasione speciale... hanno una forma molto elegante, secondo me, ed essendo anche abbastanza grandi (più di quelle che vi ho mostrato prima) non riesco a indossarle per un outfit casual o semplicemente bon-ton. Sono proprio da matrimonio, secondo me.
Le acquistai ad 8 € dal mio parrucchiere, che ha anche una vetrinetta con accessori da abbinare alle sue pettinature. Io infatti li sfoggiai insieme a un suo raccolto molto elaborato ma allo stesso tempo fine e hanno fatto la loro bella figura.


Qui la perla c'è, ma è molto piccola e rappresenta il pistillo luminoso di questo fiore ad uncinetto. Questi orecchini contengono 2 delle mie passioni, quindi potete capire quanto li adori! Li ho acquistati da una signora che li realizza a mano e li ho pagati solo 4 €. Amo indossarli su camicette nere dai dettagli in pizzo: un abbinamento davvero azzeccato secondo me!


Non potevo non avere anche la versione light di questi fiori. Stavolta però al centro non c'è una perla classica, bensì una perlina nera spigolosa (non so come spiegarlo). Il beige che li caratterizza li rende portabilissimi anche di giorno. Stesso prezzo, stessa signora.


La perla in questi orecchini è bianca e ricoperta di diamantini, ma la particolarità di questi orecchini è l'uncinetto che ricopre la perla più grande che va dietro. Sì, è sempre la stessa signora l'artefice e questo è il suo ultimo modello, che - dobbiamo riconoscerlo - segue le ultime tendenze. Tantissimi colori tra cui scegliere, ma io mi sono fatta conquistare dal tiffany.. e ho fatto bene! 4 € anche questi.


Ok, vi giuro che sono gli ultimi orecchini ad uncinetto che vi mostro (ne ho altri, sì!). Sempre lei l'artista, la mitica signora, che con questi secondo me si è superata. Io li amo, davvero! Ditemi voi se non dicono "mare, sole, estate"! Questi li ho pagati 8 €.


Ed ecco che arriva l'oro rosa (ovviamente finto)! Sono tutti cuori questi orecchini, perfetti per il giorno di San Valentino, ma non solo. Li vedo bene per impreziosire un look molto semplice o comunque romantico. Le tante piccole perline mi fanno innamorare ogni volta che li guardo. Unica pecca? Sono un po' pesanti, da indossare solo quando si esce per poche ore. Li ho pagati 5 € in un negozietto che vende un po' di tutto, giocattoli, borse, trucchi, accessori vari, cartoline per turisti...


Oro rosa anche qui, a contornare le gocce bianche che danno forma a questi orecchini dallo stile piuttosto moderno (nel senso che va molto in questi tempi)... Li ho presi da OVS approfittando di uno sconto, a solo 3,50 € se non sbaglio. Pesantucci anche questi, da indossare in una serata non per forza speciale per ravvivare un look o per dargli più grinta!



Questi qui hanno tutta la struttura che contorna le pietre in oro rosa e il gancetto in argento (cosa che non mi piace molto, ma che non si nota). Li trovo orecchini prettamente da giorno, da abbinare a un look un po' più elegante ma neanche troppo. Sono bellissimi, no? E non ci crederete se vi dico che li ho pagati circa 2 euro su "Sammydress" (il sito di prima). Il gancio non mi fa infezione; ma anche questi sono un po' pesanti.



Oro rosa anche qui, ma questi sono molto più leggeri. Sono piccoli e molto molto bon-ton. Io poi amo questo tipo di gancetto! Li ho presi da Conbipel a soli 2,50 € (scontati!) e ho dovuto combattere contro me stessa per non svuotare l'intero stand!


Sempre nel mio stile questi orecchini a forma di margherita che fanno tanta tenerezza. Li ho scovati tra le mille cose belle che ha Bijoux Brigitte e ho preso anche il braccialetto abbinato (che in pratica è un susseguirsi delle stesse margherite). L'oro che li contorna in questo caso è giallo, ma mi piacciono lo stesso. Li ho pagati intorno ai 4,95 €, un po' tanto secondo me, ma non me ne pento!


E finiamo con questi pendenti molto fini (sono abbastanza piccini), di cui non so dirvi il prezzo perché mi sono stati regalati, e nemmeno la marca perché ho buttato lo scatolo che era troppo ingombrante da conservare. A me piacciono un sacco da abbinare a un vestito da cerimonia. Si fanno notare con la giusta eleganza.

E abbiamo finitooo! 
Qual è il paio di orecchini che preferite? Quali sono i vostri gusti in fatto di orecchini? Siete fissate come me? Raccontatemi! 










5 commenti:

  1. Sono carini quelli rosa pendenti con fiore a lobo. Http://ilmakeuptirendebella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, credo ne trovi di simili un po' dappertutto ;)

      Elimina

Lascia qui un tuo commento: mi piace sapere cosa ne pensi!